Ozio e negozio è un blog. Questo si capisce.

Nasce in tempi non sospetti, proprio quando i blog non vanno più di moda. Questo perché certe cose è bello farle quando non se ne parla ancora — o quando non se ne parla più.

È un progetto semplice, personale, senza finalità di lucro o senza particolari obiettivi di user engagement e altre parolacce.

È un modo per scrivere idee, pensieri, note di viaggio — coniugando il tempo libero (ozio) e il lavoro (negozio) — per noialtri che stiamo sempre troppo in ufficio, ci illudiamo con gli articoli sul time-management e con l’ultima app di To Do con i colori vivaci e con le animazioni che fanno swoooosh.

Chi sono

Sono Sergio e chiamo da Milano. Sono nato a Roma nel 1987. Dopo essermi laureato all’Università di Milano ho iniziato la mia carriera professionale come freelance, per poi entrare nel Gruppo Mondadori come responsabile delle attività di sviluppo nel team digitale appena creato. Due anni in azienda mi hanno permesso di conoscere persone straordinarie in grandi e piccole aziende, tra cui due ragazzi con cui condividevo la passione e la voglia di fare sempre meglio. Dal 2013 io e questi due ragazzi siamo soci e portiamo avanti uno studio che si chiama Moze. Nello studio oggi lavorano 10 persone, collaboriamo con aziende e imprenditori che vogliono usare al meglio Internet e altre tecnologie. Assieme a loro progettiamo nuovi prodotti, cercando di comprendere l’impatto che questi avranno sul mercato e sulla vita delle persone.

Puoi scrivermi a [email protected] o trovarmi su Twitter e su Medium.